Come da tradizione Apple, il nuovo nato è stato presentato in grande stile. Il 21 marzo, infatti, l'azienda di Cupertino ha svelato al mondo l'iPhone 5SE, concentrato di tecnologia e design in appena 4 pollici di diagonale.

Il colosso americano ha deciso di portare sul mercato un modello in controtendenza. Riprende gli standard dimensionali ormai abbandonati dai grandi produttori in favore degli ampi display che superano nella stragrande maggioranza dei casi i 5 pollici e lo fa utilizzando la carrozzeria dell'iPhone 5S, modello di grandissimo successo. Sul sito Moovietec e nei punti vendita Moovie a Lugano e Bellinzona potrai trovare gli accessori e le cover iPhone 5SE per personalizzare il tuo nuovo dispositivo.
CARATTERISTICHE TECNICHE iPHONE 5SE
Display Retina da 4 pollici e risoluzione 1136x640 pixel rendono l'esperienza d'uso di questo device particolarmente piacevole, anche grazie all'elevata luminosità del pannello, pari a 500cd/m2. Il cuore dell'iPhone 5SE è lo stesso che Apple ha montato a bordo dell'iPhone 6S, il suo attuale prodotto di punta. Si tratta di un processore Apple A9 a 64bit con co-processore M9 che garantisce ottime prestazioni. Difatti, dalle dichiarazioni che arrivano da Cupertino pare che il modello SE sarà ben 2 volte più veloce del suo predecessore, il glorioso iPhone 5S, dal punto di vista della CPU e addirittura 3 volte più potente per quanto riguarda l'elaborazione grafica. Da questo emerge una vocazione spiccata di questo terminale verso il gaming, ma sarebbe riduttivo circoscrivere le potenzialità di questo smartphone alla sola esperienza di gioco.
Dal punto di vista fotografico, l'iPhone 5SE monta il medesimo modello dell'iPhone 6s, una camera con sensore da 12 megapixel che permette di effettuare anche riprese in 4K e di realizzare immagini panoramiche con risoluzione fino a 63 megapixel. Anche la tecnologia di ripresa è di ultima generazione, perché dispone del sistema di fast-focus brevettato da Apple per abbattere i tempi di messa a fuoco anche per soggetti in movimento. Buona anche l'apertura f/2.2 del diaframma, che permette un buon livello di luminosità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione, specialmente quando si riprende e scatta in notturna.
Apple rilascerà questo dispositivo già equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo, iOS 9.3, che supporterà le principali novità introdotte ultimamente da Apple, come l'attivazione vocale rapida di Siri e il sensore per la lettura delle impronte digitali.
Sarà disponibile all'acquisto dalle prime settimane di aprile.
Rendi unico il tuo nuovo iPhone 5SE e acquista le cover personalizzate Moovietec, sul sito o nei negozi Moovie a Lugano e a Bellinzona.
Scrivi commento