Samsung Galaxy S7: è duello con iPhone 6?

Il Samsung Galaxy S7 è da poco arrivato sul mercato: design elegante, prestazioni top e utilities da primo della classe lo rendono uno dei migliori attualmente in commercio

Il Samsung Galaxy S7 è sbarcato sugli scaffali degli store svizzeri e italiani l'11 marzo, per la felicità di tutti quelli che volevano toccare con mano il nuovo nato della casa coreana. È disponibile in due versioni, quella classica e quella Edge, entrambe con memoria interna da 32 giga espansibile con Micro SD.

Da Moovietec a Bellinzona è già possibile acquistare cover Samsung S7 e accessori smartphone moderne, sportive, giovanili ed eleganti, perfette per proteggere il dispositivo e, al tempo stesso, renderlo unico e personalizzato.

SAMSUNG GALAXY S7

Nella versione tradizionale, il Samsung S7 prevede un display da 5" che cresce fino a 5.5" nella versione EDGE, con bordi leggermente arrotondati. In entrambi i modelli la risoluzione è di 2560 x 1440 pixel e il vetro è un GorillaGlass 4 particolarmente resistente a urti e graffi, che protegge un pannello OLED molto brillante. La funzione AlwaysOn introdotta sul Samsung Galaxy S7 e sul Galaxy S7 EDGE permette di tenere una parte di display costantemente attiva senza incidere sui consumi della batteria, dove vengono visualizzate le notifiche, l'ora e il livello di carica.

 

La casa coreana ha puntato molto sull'aspetto della resistenza e questo è il primo smartphone top di gamma a essere resistente alla polvere ma, soprattutto, all'acqua. In un video diffuso dal profilo ufficiale Twitter Samsung, infatti, si vede un Galaxy S7 che cade in piscina e che, una volta raccolto, continua a funzionare perfettamente. Sono però tantissimi gli esempi che la casa coreana fa sui suoi profili social per dimostrare l'assoluta eccellenza dell'impermeabilità del suo nuovo terminale.

 

Dalle note ufficiali si apprende che questo device è impermeabile fino a 1 metro e mezzo di profondità, dove può rimanere senza subire conseguenze per circa mezz'ora. Il corpo esterno è un monoscocca con bordi in alluminio e rivestimento in vetro nella parte posteriore, che può essere protetto con una delle cover personalizzate vendute da Moovietec.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Samsung S7 può contare su una dotazione hardware particolarmente brillante: maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale del produttore.

Il sistema operativo scelto da Samsung è Android 6.0 ma a bordo dei nuovi Galaxy S7 e S7 EDGE a farla da padrona è l'interfaccia proprietaria di Samsung, la TouchWiz, che in effetti lascia poco spazio all'OS nativo.

 

Per quanto riguarda la fotocamera, Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 EDGE sono equipaggiati con un modello da 12 megapixel con tecnologia dual pixel che, di fatto, raddoppia i megapixel nativi. Per questo motivo la qualità delle immagini è pressoché perfetta e anche l'esperienza di utilizzo è stata migliorata con la velocizzazione della messa a fuoco, quasi impercettibile. Inoltre, rispetto al Galaxy S6, nei nuovi terminali l'obiettivo è stato notevolmente appiattito e questo fornisce numerosi vantaggi dal punto di vista dell'estetica ma anche della manutenzione e della durata.

 

GALAXY S7 o iPHONE 6

Immancabile, proprio come era preventivabile, il duello tra i due colossi della telefonia mobile su quelli che, attualmente, sono i loro smartphone di punta. Tuttavia, il confronto non può essere ancora fatto perché prossimamente è prevista l'uscita del nuovo terminale Apple, l'iPhone 7, e sarà proprio questo il diretto concorrente del device coreano. Tuttavia, i primi rumors parlano di una comparsa negli store non prima di settembre/ottobre e, c'è da scommetterci, per quel tempo Samsung avrà già in serbo nuove sorprese per i suoi affezionati utenti.

Al momento, per le caratteristiche tecniche, Samsung dimostra di avere qualche caratteristica maggiore ma, d'altronde, non è nemmeno possibile effettuare un paragone obiettivo vista la totale

diversità dei device, che presentano anche due sistemi operativi con caratteristiche totalmente dissimili.

 

Nei negozi Moovie a Lugano e Bellinzona si possono acquistare anche fantastiche cover personalizzate con le vostre foto o scritte ma è anche possibile trovare cover Galaxy S7 e accessori di vario tipo per smartphone Samsung, Apple e altri brand delle migliori marche.

Scrivi commento

Commenti: 0