Display iPhone: com'è fatto?

Il lavoro di sostituzione display iPhone non è semplice, ma cosa c'è sotto il vetro rotto? Ve lo spieghiamo noi!

Se hai bisogno di un rapido intervento di sostituzione display iPhone a Bellinzona, da Moovie Technology trovi la miglior qualità ai prezzi più bassi. In 30minuti cambiamo il vetro rotto del tuo iPhone e te lo restituiamo come nuovo.

Display iPhone: sostituzione vetro

Oggi, utilizzare un telefono touch è la normalità ma basta pensare ai cellulari che utilizzavamo fino ai primi anni duemila per avere un'idea dell'evoluzione tecnologica.

 

I moderni smartphone utilizzano il sistema tattile capacitivo, che si contrappone a quello resistivo, utilizzato in ambiti diversi. Il vetro iPhone è di tipo capacitivo ed è quindi rivestito da uno strato millesimale di ossido metallico, un materiale conduttore che diffonde in maniera uniforme su tutta la superficie la tensione elettrica applicata ai quattro vertici dello schermo.

 

Il display del device, quindi, possiede una lieve tensione superficiale che, al tocco di un qualsiasi materiale conduttivo come il nostro corpo, subisce una variazione di tensione elettrica, subito analizzata dalla matrice dei piccolissimi condensatori che si trovano immediatamente al di sotto del vetro, che costituiscono il centro nevralgico del display iPhone. Le informazioni raccolte vengono quindi inviate alla CPU che le processa e permette l'utilizzo del dispositivo.

 

Quando uno smartphone subisce un trauma da urto, solitamente è sufficiente procedere con la sostituzione vetro. iPhone, Samsung, Lumia ecc. sono realizzati con la medesima tecnologia ma presentano una struttura costruttiva piuttosto differente. Tuttavia, Apple ha recentemente rivoluzionato la concezione di device touch introducendo la tecnologia in-cell nei suoi prodotti più recenti, dall'iPhone6 in poi, compresi gli iPad Air 2.

 

Moovie Technology a Bellinzona effettua la sostituzione display iPhone e iPad in tempi brevissimi, utilizzando materiali di ricambio di eccellente qualità. Esegue, inoltre, interventi di riparazione iPhone e smartphone e propone ai suoi clienti accessori e cover personalizzate nei punti vendita di Lugano e Bellinzona.

Scrivi commento

Commenti: 0